Chi Siamo

L'Associazione ortopedica veterinaria italiana - AOVI - è un gruppo a cui possono aderire tutti coloro che sono interessati allo sviluppo dell'ortopedia.

Pur essendo principalmente rivolta ai chirurghi veterinari, è aperta a tutte le figure professionali che possono aiutare il processo di sviluppo, includendo chirurghi umani, ingegneri con interesse per la biomeccanica, biologi e studenti dell'ultimo anno delle professioni menzionate.

Volutamente non è una società strutturata, con consiglio direttivo,

assemblee elettive, e tutto l'armamentario burocratico classico. E' un gruppo nell'ambito del quale tutti possono dare il loro contributo, facendosi carico in parte dei mille impegni che qualsiasi gestione associativa impone, ma cercando di non avere sovraccarichi burocratici.

Altra caratteristica distintiva rispetto alle società classiche è che non prevede una quota associativa. L'affiliazione è richiesta per essere parte attiva del gruppo, ma è gratuita. Gli eventi specifici potrebbero avere costi richiesti dalle spese organizzative, ma saranno sempre mantenuti nei limiti della pura copertura delle spese.

Inoltre, il gruppo vuole essere la sede nella quale gli iscritti possono portare, presentare e discutere le proprie esperienze e i risultati del proprio lavoro. Questa possibilità sarà sempre garantita a tutti, e gli incontri del gruppo verteranno essenzialmente sui lavori presentati dai soci. Le eventuali relazioni ad invito fungeranno da riempitivo se rimanesse tempo, e non viceversa. La forza del gruppo sarà essenzialmente basata sulla sua capacità di esprimere questa propositività e voglia di confronto. La logica sarà quella "nessuno è maestro, nessuno è allievo, ma tutti possono crescere nel confronto".

Da ultimo, si cercherà sempre di creare degli spazi formativi per i colleghi meno esperti, che consentano loro di essere in grado di interpretare e comprendere anche le tematiche più avanzate.

Si prega di utilizzare la propria mail professionale

E-Mail: segreteria@associazioneortopedicaveterinariaitaliana.org

Indirizzo: Via della Costituzione, 10 - Cavriago (RE)