Chi Siamo

frx-tibia-preop-01.png

AOVI è cambiata...è diventata AOVI!!!

 

Molti di voi penseranno che io sia impazzito, ma se avrete la pazienza di leggere tutto il post mi darete ragione.

AOVI è cambiata, è divenuta una Associazione a tutti gli effetti con una sua figura giuridica e fiscale. Tutto questo ha richiesto un bel po’ di lavoro da parte dei membri del gruppo di gestione: incontri con consulenti fiscali, commercialisti ed avvocati per cercare di trovare la formula migliore dal punto di vista della struttura associativa.

Il vecchio gruppo di gestione è stato sostituito da un Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica fino alla prima assemblea generale dei Soci che eleggerà il nuovo CD, con durata di tre anni.

Sono stati mesi impegnativi, ma con grande tenacia abbiamo azzannato i garretti della pubblica amministrazione con una forza seconda solo a quella di un Perro da Presa delle Canarie, e siamo giunti a vedere la luce in fondo al tunnel. Ora siamo AOVI - APS, dove APS sta per Associazione di Promozione Sociale, una forma associativa senza finalità di lucro.

Stiamo lavorando a nuove modalità di iscrizione sulle quali potrete tenervi aggiornati seguendo la pagina Facebook della Associazione nei prossimi mesi.

A giugno è previsto il nostro Congresso, in seno al quale vi sarà l’assemblea dei soci e quindi l’elezione del nuovo CD ed è pertanto importante esserci. Vi saranno corsi precongress ed altre novità. Le date più probabili saranno quelle comprese fra il 4 ed il 6 giugno 2021 quindi incominciate ad organizzarvi per un weekend particolare.

AOVI è cambiata...è diventata Internazionale.

Lo avrete notato sulla pagina Facebook.

Il congresso di giugno scorso ha visto la partecipazione di numerosi relatori stranieri e molti colleghi ci hanno seguito da un po’ tutto il mondo e questo non può che farci piacere. Il confronto e la libera circolazione delle idee è sempre stato lo spirito della nostra Società. In questo AOVI non è cambiata. La differenza più rilevante sarà data dal fatto che potranno partecipare anche colleghi esteri, e ciascuno potrà pubblicare nella lingua che preferisce, anche se ovviamente per aumentare la diffusione dell'informazione sarà da prediligere l'uso dell'inglese.

L’ Associazione Ortopedica Veterinaria Internazionale (International Veterinary Orthopedic Association - IVOA) è finalmente una realtà, sta ora a noi tutti farla crescere nella giusta direzione, e per questo vi esorto a partecipare alla vita della Associazione condividendo le vostre idee, le vostre esperienze e, perché no, anche le vostre critiche.

Bene, penso di aver terminato l'introduzione della nuova creatura, quindi vi auguro buon lavoro, ma prima di lasciarci fatemi ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi per poter dire ora “benvenuta AOVI”.

Contattaci
Tel.:
+39 333 855 0923

Si prega di utilizzare la propria mail professionale